sabato 17 giugno 2017

I cuculi

  
La sinistra al governo vuole, fortissimamente vuole Ius soli in Italia. Faranno sicuramente i loro interessi ma non quelli degli italiani. Se non gli basta la storia dei nativi americani o australiani s'informino di quanto è successo alla flora e fauna autoctona in Italia (VEDI) e nel mondo (VEDI) grazie alle specie invasive.
Le specie aliene (o alloctone) entrano spesso in lotta con le specie locali (autoctone), e se la convivenza diviene competitiva, talvolta ne risentono le ultime che soccombono. Le invasioni biologiche sono una minaccia emergente, e vengono oggi considerate una delle cinque principali cause della perdita di biodiversità, insieme alla distruzione degli habitat, allo sfruttamento eccessivo delle risorse, ai cambiamenti climatici e all'inquinamento.
Nel documento intitolato 100 of the World's Worst Invasive Alien Species (100 tra le peggiori specie alloctone invasive del mondo), stilato dal gruppo ISSG (Gruppo di studio sulle specie invasive della IUCN) sono raccolte 100 tra le specie di organismi alieni all'habitat in cui sono stati inseriti, che hanno provocato i danni maggiori, sia predando attivamente le popolazioni locali, che infettandole oppure soppiantandole nella competizione per il cibo: si tratta in genere di animali di piccole e medie dimensioni, introdotti dall'uomo in nuovi habitat più o meno accidentalmente, e che vi hanno prosperato ai danni delle specie autoctone, oltre che ai danni delle popolazioni umane residenti nella zona.

Senza scomodarsi troppo possono limitarsi a pensare al cuculo: non si preoccupa di fare un suo nido ma trova più comodo sfruttare quelli altrui. Così anche molti africani  trovano più comodo spostarsi nell'accogliente nido che gli italiani si sono costruiti con decenni di sacrifici.
Il cuculo depone un uovo nel nido di altri uccelli che ingannati dalla somiglianza lo covano come proprio. Ma il cuculo nasce prima degli altri e si sbarazza della concorrenza e gli ingannati lo crescono come unico loro pulcino. Ius soli è un potente invito agli africani a comportarsi come il cuculo, ma mentre gli ignari passeracei non distinguono l'uovo estraneo e sono solo vittime dell'inganno i cuculi umani sono ricoscibilissimi per mille ragioni e gli italiani che faranno la fine degli accoglienti passeracei sono solo vittime della stupidità dei governanti.


Nessun commento: