martedì 20 settembre 2016

Curiosità - Referendum - Mance -Satanico

minipensieri

  • Curiosità - Chissà se le vittime del terremoto di necessità domiciliate occasionalmente fuori dal loro comune di residenza e della loro regione in caso di malattia devono pagarsi la visita del medico di medicina generale (MMG) come capita ai titolari di Tessera Sanitaria della Repubblica Italiana. Chissà se dovranno tornare al loro paese per votare al Referendum, come dovranno fare gli altri italiani provvisoriamente fuori residenza.
  • Referendum - Chi vuole non cambiare governo e cambiare la Costituzione vota SI, chi vuole cambiare governo e non cambiare la Costituzione vota NO. Sia chi vota SI che chi vota NO vuole il cambiamento: in peggio o in meglio.
  • Mance - "E qualcuno si comporta con la corruzione come con le droghe: pensa di poterla usare e smettere quando vuole. Si comincia con poco: una mancia di qua, una tangente di la" (Papa Francesco I). Mi viene da pensare a Matteo Renzi. Non so di tangenti, ma di qualcosa molto simile a mance sì: ottantaeuro/mese a qualcuno, 500 euro una tantum a qualcun altro, il posto fisso ad altri ancora e mai con soldi suoi.
     
  • Satanico - "Uccidere in nome di Dio è satanico": così Papa Francesco I alla Messa per padre Hamel.
    "191. Uccideteli ovunque li incontriate, 193. Combatteteli finché non ci sia più persecuzione e il culto sia [reso solo] ad Allah": così il Corano [Sura II Al-Baqara (La Giovenca)]
    Dunque per Papa Francesco il Corano è "satanico". Strano che non ci sia stata notizia di qualche insorgenza islamica.


Nessun commento: