sabato 20 agosto 2016

Arroganza - burkini - Tuttocompreso - Poligamia

minipensieri

  • Arroganza - Come arrogante ostentazione provocatoria di potenza della conquista islamica e di rifiuto totale della civiltà occidentale o per ragioni di sicurezza è giusto vietare il burkini. Per se stesso non ha nessun senso vietare a chiunque di andare in spiaggia vestito: lo fanno i sub interamente coperti dalla muta, lo fa chi teme il sole, lo fa chi ha più pudore del comune senso,  lo fa chi frequenta la spiaggia d'inverno magari col cappotto. Diverso  forse è il discorso di immergersi in acqua vestiti, se questo può costituire pericolo: mai e poi mai mi immergerei in mare (ligure) a gennaio tutto coperto per il freddo, anche perché temo l'acqua fredda e non ho tuta termica. Nessun dubbio invece che sia giusto vietare girare mascherati col burka (uomini o donne che siano), e se questo è sgradito ai musulmani se ne vadano dove invece è obbligatorio.
  • Portare il burkini costituisce offesa alla immoralità comune o al comune spudore?
  • Tuttocompreso - Non scandalizziamoci se i "migranti" pagano grosse cifre agli scafisti. Il prezzo s'intende "tutto compreso", "all inclusive": trasporto su barconi stracolmi fino a qualche miglia dal punto di partenza, chiamata satellitare alla marina italiana, soccorso in mare e trasbordo su navi militari italiane (o navi di altre nazioni, è indifferente), traghetto fino a qualche porto italiano,  poket money e vitto e alloggio gratis per molti mesi se lo desideri, piena libertà di andare dove vuoi e fare quel che  vuoi se lo preferisci, viaggi per mare o per terra in tutto il territorio italiano, assistenza sanitaria gratuita e garantita senza obbligo alcuno,  assistenza ai confini se vuoi e non puoi superarli, ecc. Non sarebbe permesso ma, per non essere razzista, nessuno ti impedisce di farlo se vuoi rubare, molestare, infastidire, violentare, spacciare, ecc. Magari non sarà proprio così. ma pare che molti di quelli che qui arrivano ne siano convinti. 
  • Poligamia - Ammettendo che per non dispiacere agli islamici (e altri) si legalizzi in Italia la poligamia, varrebbe per uomini e donne o solo per gli uomini secondo l'uso musulmano?

Nessun commento: